CONSULENZA LEGALE - AN OVERVIEW

consulenza legale - An Overview

consulenza legale - An Overview

Blog Article



one. Richiesta di estradizione: Il governo dello Stato richiedente invia una richiesta formale di estradizione al governo tunisino. La richiesta deve essere accompagnata da una descrizione dettagliata dei crimini commessi, le confirm a sostegno delle accuse e le informazioni sul soggetto richiesto.

Specialità: L’estraneo concesso for every un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso precedentemente commesso.

The organization has substantial knowledge within the lawful representation of foreign customers in cross-border disputes ahead of Italian courts.

Performance of action, capacity, creativeness, determination, tenacity, overall flexibility and pragmatism would be the qualities that have allowed the specialists of our firm to gain the rely on of clientele in in excess of twenty years of action.

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, appear la tortura, o advert atti persecutori che siano lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

L’altra forma che si materializza for each la consegna è quella temporanea, for each mezzo della quale la parte richiesta accetta il trasferimento dell’oggetto in modo che la procedura di estradizione sia continuata nello Stato richiedente. Ciò è reso possibile da un accordo tra le parti del trattato, congenializzando la durata del soggiorno della persona estradata nel paese richiedente e il modo in cui verrà effettuata la consegna. nine- Supplemento di estradizione procedurale Il trattato internazionale di estradizione regola il modo in cui viene eseguita la procedura in questione, ma, se non comprende o raggiunge tutti gli estremi, il supplemento o la regola che sovvenziona questo deficit è la legislazione nazionale o nazionale dello Stato richiesto. 10- Fondamenti nella consegna di oggetti alla parte richiedente. La nazione richiedente può richiedere quella richiesta, la consegna di determinati oggetti che infine fanno parte delle establish della commissione della trasgressione che ha origine nel procedimento di estradizione. Puoi procedere con la consegna della merce e il suo sequestro, senza una richiesta di assistenza. La fornitura degli oggetti che sono occupati dalla persona responsabile del reato deve essere effettuata anche se non è stato trovato che il soggetto for each i motivi previsti dal trattato abbia risposto all’estradizione. check here Naturalmente, come in tutte le azioni criminali, la probanza è essenziale, quindi spetta alla parte richiedente avere sotto il suo dominio gli oggetti che fanno parte e argomentare la commissione del crimine for each il quale l’individuo deve essere estradato. eleven- Posizioni che la parte richiesta può assumere prima della consegna degli oggetti. La parte richiesta può consegnare gli articoli a condizione che vengano restituiti for each esso o restituiti in seguito, poiché sono soggetti a una misura precauzionale prevista in un procedimento penale o quando i poteri operativi sulla proprietà sono estinti, in il corso del processo Ma puoi anche tenere temporaneamente gli oggetti. La parte richiesta è autorizzata a richiedere la riconsegna sul proprio territorio degli oggetti sui quali hanno diritti, sia lei che terzi. Questa diligenza richiede necessariamente la veridicità della consegna iniziale alla parte richiedente e la rispedizione sarà completata nelle condizioni dello stato richiesto e senza alcun obbligo di pagamento for each detta azione.

In generale, l’estradizione è condizionata al requisito della c.d. doppia incriminazione: significa che il fatto oggetto del procedimento penale per cui si domanda l’estradizione deve essere previsto come reato sia dalla legge penale italiana che da quella straniera.

Oltre alle norme la ricerca si estende ai precedenti giurisprudenziali su casi simili for each avere un’notion dell’orientamento maggioritario. Sulla base della normativa e della giurisprudenza in materia, il legale fornisce al cliente un ventaglio di soluzioni prospettando gli eventuali esiti delle assorted strategie difensive.

3. Processo di estradizione: Se la richiesta di estradizione viene approvata, viene avviato un processo di estradizione. Durante questo processo, il soggetto richiesto ha il diritto di presentare le sue difese e di essere read more rappresentato da un avvocato.

Non esiste un prezzo fisso per le consulenze legali. Il famoso decreto Bersani ha infatti liberalizzato il mercato, consentendo agli avvocati di praticare le parcelle che preferiscono.

Inoltre, l'autorità richiedente deve dimostrare che il reato per il quale si richiede l'estradizione è punibile anche secondo la legge del Paese richiesto.

L'Estradizione tra la Tunisia e l'Italia rappresenta Estradizione dalla italia un importante meccanismo giuridico for every garantire la tutela legale dei detenuti.

La procedura di estradizione comporta una serie di passaggi, tra cui la presentazione di una richiesta formale di estradizione, l'esame della richiesta da parte dell'autorità giudiziaria dello Stato richiesto, l'eventuale arresto provvisorio dell'individuo e la sua consegna alle autorità dello Stato richiedente.

Se hai intenzione di much valere un tuo diritto nei confronti di un altro privato, puoi considerare l’opportunità di inviargli una lettera formale for each il tramite del tuo avvocato.

Report this page